Se il sole non sorge, nevica.

 Ore 6.20 la sveglia squilla, la spengo subito butto la testa sul cuscino e chiudo gli occhi. Il mio cellulare squilla, un messaggio. Vabbe’, mi alzo non c’e’ modo di dormire, so che devo fare in fretta, lezione alle 8.00 e esame di grammatica. Mi alzo, piano e guardo fuori dalla finestra, sono al primo piano, mi stropiccio gli occhi non sorge il sole, cazzo, non sorge il sole? Tutto scuro e umido, mi viene voglia di rituffarmi istantaneamente sotto piumone e coperta, ma la domanda mi continua ad assilare, perche’ non sorge il sole? Guardo in terra, il praticello dovanti casa e’ bianco, riguardo fuori gia’ con un mezzo sorrisetto sulle labbra: NEVICA! 

Insomma il mio semi incubo di fantascienza, oggi 10 dicembre 2007 il sole non e’ sorto, e’ svanito con una nevicata.  

Ho preso al volo un caffe’ mi sono catapultata fuori, attenta a non cadere, ci manca solo che cado, via metropolitana, autobus, passo di fronte al villaggio olimpico, oggi tutto bianco, anche il cielo e’ bianco, nulla si distingue, scendo faccio piu’ in fretta che posso, sono solo in ritardo di 15 minuti.

Fuori nevica ancora. 

 

Comments are closed.