Idealizzo

Idealizzo.

Un amico mi disse idealizzi fino all’eccesso o era il suo senso.

Mi ritrovo nella sua parola, effettivamente mi ritrovo ad idealizzare, fantasticare su mondi che dovrebbero essere come non sono. Infantile mi ripeto constantemete, cerco di adattarmi alle regole, non dette, esistenti.

Mi immagino uomini, che non siano bambini con la barba, e datori di lavoro che non giochino con il potere che posseggono.

Non è solo questo, è il riconoscere che quello che mi è stato insegnato (da mamma sarda) non vale un cazzo, ritrovarmi sprovvista di certezze, etiche e non, ritrovarmi a cercare apparteneza e discutere, più con me stessa che con altri.

E non sono solo le olimpiadi, cosa che però mi fa pensare.

Mondi vicini, luoghi diversissimi ma modi di fare pressochè simili, mi segno gli sguardi nella mensa, mi pare incredibile la multieticità nel suo vigore, splendore e virtuosismo.

Mi ritrovo ad essere ingeua senza capire i giochi di potere, li intuisco, ma non ne so partecipare, preferisco godermi un pranzo.

Sarà stato Noah, all’età di 5 anni.

Tesoro mio. 

One Response to “Idealizzo”

  1. marlinblu Says:

    Desi!!
    Uno spettacolo stellare!! in alcuni punti un pò lungo…. ma hanno davvero fatto i botti!!
    Bello pure lo studio della Rai …. un bel tipo è Bartoletti… ehehe
    Hanno utilizzato tecnologie da paura….
    Ti pensiamo sempre!!
    Anche qui fa un caldo bestia… !!
    Baci da dona!!