Archive for November 28th, 2008

Argento

Friday, November 28th, 2008

 

      E’ come farsi toccare da mani con smalto di color argento

 
  

ho visto il cielo grigio

e frecce gialle e nere

attraversare spazi lunghi

e larghi in un quadrato ingordo mentre io …

… pensavo al cerchio che

nessuno vede, ma si sente

fremere e vibrare come

un lago indiano d’aria, ecco io …

ho visto una piscina a scacchi

gialli e neri… nuovi ricchi

arrivati ieri in fretta e furia

cosa penso io?..

pensavo ad un amico anche lui

lontanamente indiano, forse

un capo o una comparsa al cine,

cosa voglio io?..

ah, fatemi lavare

ah, fatemi nuotare

ah, ah, ah, fatemi svanire

il tempo è un cerchio che finisce

la dove comincia..

neanche una fessura lo interrompe come

quando penso io..

dico del mio silenzio indiano

un dialetto di lontani specchi

e nuvole parlanti, è così

che scrivo io…

ah, fatemi asciugare

ah, fatemi scaldare

ah, ah, ah, fatemi svanire