Archive for March 20th, 2011

Caratteri Cinesi

Sunday, March 20th, 2011

 

Caratteri Cinesi nasce dall’esigenza di sentire parlare i cinesi stessi, non solo per noi che abbiamo la possibilita’ di farlo regolarmente, tutti i giorni, ma di fare leggere la loro voce. Dopo mesi di approfondimento del web cinese, la piu’ grande biblioteca di umana, abbiamo selezionato delle persone che pensano, scrivono e comunicano.

www.carattericinesi.china-files.com

Intellettuali, pensatori, scrittori e giornalisti. Avranno pur qualche cosa da dire?

Buona lettura

 

 

Ri-tornare

Sunday, March 20th, 2011

Non sono mai partita, o meglio, sono partita, tornata, riparita e ritornata. Adesso ho una casa nuova, piccola con un grande albero davanti la finestra che tra poco, spero pochissimo, comincera’ a germogliare nuovamente. Il divano e’ sempre comodo e il bagno continua a gocciolare.

Ho fatto mille cose in questi mesi di assenza, non tedio nessuno elencandole, sminuirei me stessa e sarebbe complesso riassumere chilometri e chilometri in macchina, spersi nel profondo Guizhou; camminate, finalmente libere a Kunming, mangiando piccole fettine di cocco stradolce. Ci sono stati aerei e permanenze in Italia, Areoflot e’ la migliore compagnia del mondo, o mi illudo che lo sia per i suoi biglietti a portata di mano.

L’Italia come al solito mi accoglie ma mi lascia sempre ripartire, sempre felice di farlo.

Ora, sto entrando in un’altro capitolo della mia vita. Ops, tosta questa affermazione, ma veritiera, per tante di quelle ragioni, quindi l’unica cosa da fare e’ rimboccarsi le maniche.