11*11 Single Day

 

Non mi dovrei stupire, non c’e’ nulla da stupirsi, ma ricevo la mail di A. e mi fa notare come la comunita’ dei single cinesi si sia organizzata per il loro giorno: la festa dei singles.

C’e’ quella dei nonni, degli insegnanti, della repubblica e perche’ no, anche quella dei singles.

Sebbene credo che di singles in Cina ce ne siano ben pochi rispetto all’Italia, dato se non ti sposi il prima possibile o sei capace di sopportare la maledetta pressione che ti crea la famiglia (gli antenati si rivoltano nella tomba) o te, povero o povera cinese, non puoi fare a meno che armarti di speranze e di anelli, di inviti per il matrimonio e di grappa cinese, per far riappacificare il cuore di mammina che non vuole altro che in bel fagotto da portare a scuola, dato che e’ ormai pensionata e che non ha molto da fare.

ops, mi e’ uscita la vena polemica. 

Per me e’ incomprensibile vedere l’ansia da matrimonio nei volti delle persone, poi, si possono fare tutti i discorsi del mondo sulla societa’ cinese, dall’importanza della famiglia al quasi obbligo di essere sposati per poter procreare un altro cucciolo di uomo. Ma c’e’ poco da fare, l’ansia da matrimonio non la reggo. Vorrei scuotere l’interocutore, spesso molto spesso l’interlocutrice e dirle: sveglia!!! Sei solo nel primo ventennio della tua vita!!!

Vabbe’, questo e’ il link dei party. Buon divertimento a tutti i singles cinesi e non:)

 

 

 

Comments are closed.