Nevica

 

 

1. Vorrei essere alla citta’ proibita a fare delle foto, cosa che mi prometto ogni anno, ma che ancora non ho mai fatto. Chissa’ se J. il fotografo e’ li’ nella piazza con il faccione di Mao nell’obiettivo.  Mi piacciono le sue foto e il modo di prendere in mano una sigaretta. 

2. Vorrei poter prenderela macchina e guidare fuori citta’, vorrei trovarmi con il bianco della neve che mi circonda, con il cielo senza sole, tanto non ce n’e’ bisogno. Il cielo e’ in perfetta sintonia con cio’ che lo circonda.

Mentre arrivavo in ufficio, con i  Telefon Tel Aviv in sottofondo, osservavo i vecchietti in bicicletta e quelli che camminavano, chi procedeva piu’ lento e chi mi guardava, sorridendo. In effetti, q1uasi tutte le persone con cui ho incrociato lo sguardo stavano sorridendo, sara’ la neve. Si’ e’ sicuramente la neve. A loro manca il freddo di una volta, Pechino e’ diventata molto piu’ calda di prima mi disse un giorno un signore con tutte rughette sul viso, mentre parlava scrollava la testa ripetutmente, lo vorrei rincontrare oggi, tra la gente, tra le macchine, magari chissa’ sorride anche lui.

 

One Response to “Nevica”

  1. random pengo Says:

    sono sicuro che la neve sia un momento magico, ma qui si sta in maglietta e tutto sommato non รจ male. :p