blog di (quasi) primavera

 

Saranno tre giorni di freddo, il vento e’ cominciato ieri sera alle 23.30, quando mi e’ arrivato un messaggio da un amico che mi aggiornava dell’evento, vabbe’, ero gia’ a letto abbracciata a tre piumoni.

Saranno pero’ gli ultimi giorni di inverno, e’ festa di primavera tra pochi giorni, c’e’ poco da fare lo dice la parola,  春节chunjie, festa di primavera appunto. Una settimana dopo il capodanno cinese arriva finalmente il cambiamento, arrriva il momento di godersi la strada che faccio tutte le mattine per andare a lavoro, alzero’ la testa per sentire l’aria fresca e piano piano riapparira’ l’ananas e la papaya.

Ora sono in ufficio, non voglio muovermi. Devo cercare di essere piu’ incisiva nell’articolo che devo corregere, essere piu’ incisiva?

La soluzione e’ leggere, mi sono messa a spulciare articoli on line, blogger, scrittori, studiosi, o semplici appassionati. Dall’intervista fatta e’ uscito questo nome, 杨东平 Yang Dongping. Un docente, un sociologo dell’educazione, ma anche qualcuno che partecipa attivamente al cambiamento della societa’, quacuno che non se ne tiene in disparte, commenta e stimola discussioni.

Come essere un maturo attivista alla cinese. Consiglio a tutti il suo blog

Comments are closed.