Olio

 

Ero ad Wuhan un po’ di anni fa e qualcuno mi disse di non mangiare nel tal mercato. All’inizio ho sussultato, non c’e’ niente di meglio in Cina che assaggiare qualunque cosa ti passa sotto il naso. La cucina cinese e’ deliziosa e non essendo scettica sul cibo e curiosa di natura, ho risposto al consiglio con un bel "Ma dai, ti pare!". Lapersona in questione vista allora la spavalderia della biondina mi ha guardato fissa negli occhi e mi ha detto "Ti dico, evita."

La tal persona mi ha portato a casa sua, ha acceso il computer e mi ha fatto vedere un video

A quel punto ho seguito il consiglio.

L’olio illegale viene prodotto dalla spazzatura, dal cibo in avanzo e dalle fosse di scarico dei ristoranti, per poi essere rivenduto a basso prezzo e riutilizzato come olio vero e proprio.

Onestamente un vero schifo. 

Il video lincato non e’ quello che ho visto tra anni fa, ma la modalita’ e’ la stessa. L’ultima notizia in questione e’ di oggi.

 

 

 

 

 

Comments are closed.